Parlano di noi su " WINETASTE.IT/lottimo-lambrusco-tradizione-di-zanasi/"
Parlano di noi su ” WINETASTE.IT/lottimo-lambrusco-tradizione-di-zanasi/”
Ho visitato questa azienda agricola del modenese alcuni anno orsono, dopo che, con alcuni suoi lambruschi, si era aggiudicata medaglie d’oro in competizioni a livello internazionali.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Tra i tanti lambruschi di Modena, credo che il Grasparossa sia tra quelli che maggiormente rientrano nelle mie corde degustative :
Bella spuma evanescente e copiosa colora le pareti del calice di un bel rosso rubino, con riflessi violacei tipici della tipologia ;
naso gratificante, note di piccoli frutti rossi, ma anche violetta ;
in bocca è giustamente frizzante, tipico, gradevole di bella soddisfazione, gratificante, un sorso invita al successivo, tannini in sottofondo, fa salivare , sapido e lungo nel finale.
Un ottimo lambrusco di Castelvetro, che ricordo è in zona collinare, figlio della bella terra emiliana, tipico e molto accattivante.
Ottimo/eccellente 89-90/100
Complimenti a questi bravi viticoltori che con esperienza e passione portano avanti negli anni le tradizioni secolari dei luoghi, ricordando che da molti anni in azienda possiamo trovare una stupenda acetaia, con prodotti di nicchia !
Roberto Gatti
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.OK